Trapianto Per Le Sopracciglia

real eyebrow transplantation

Trapianto Per Le Sopracciglia

Le sopracciglia sono importanti per le proporzioni estetiche del viso. Molte sono le cause che possono produrre la perdita dei peli delle sopracciglia. Tra le cause ci possono essere la depilazione regolare delle sopracciglia, il trucco permanente, alcune patologie mediche che interessano la pelle e la chemioterapia. Quando l sopracciglia non si riformano in 1 a 2 anni il trapianto diviene necessario.

Questo intervento chirurgico viene effettuato per ripristinare le sopracciglia perse. Grazie al trapianto di sopracciglia, i pazienti possono avere di nuovo sopracciglia folte e naturali.

A differenza degli altri tipi ti trapianti, quello usato per le sopracciglia richiede molta attenzione e cura. É molto importante che il risultato finale sia il piú naturale possibile. Questo risultato naturale si puó raggiungere grazie all´uso della tecnica FUE. Per la buona riuscita dell’intervento, è molto importante seguire la direzione e l’angolo dei peli delle sopracciglia ed è un fattore che il team di specialisti deve tenere in considerazione.

Trapianto per le sopracciglia usando la tecnica FUE.

  • Visita preventiva: il paziente deve sottoporsi ad un consulto con il medico e tutto il team specializzato nel trapianto. Vengono analizzati i bisogni del paziente nella zona ricevente e la forma da seguire per ottenere un risultato naturale.
  • Intervento chirurgico: l´utilizzo di anestesia locale è necessario. I peli che verranno impiantati si estraggono uno per uno dalla regione donatrice attraverso l´uso di un dispositivo a micro motore. Tutto l´intervento ha una durata di 2/3 ore.
  • Post-operatorio: dopo l´intervento chirurgico, il team specializzato spiegherà al paziente il trattamento necessario per la medicazione e la pulizia della parte operata.

Chi sono i candidati ideali per realizzare questo trapianto?

Le persone che abbiano subito la perdita parziale o totale delle sopracciglia sono i candidati ideali per sottoporsi al trapianto.

Risultati naturali.

A differenza di altri tipi di trapianto, la crescita dei peli impiantati potrà essere visibile dopo 3 mesi, anche se i risultati sono evidenti subito dopo il trapianto. Le sopracciglia appaiono naturali dopo 6/8 mesi dall´intervento.

Switch The Language