Dopo il Trapianto di Capelli

1a Notte

Dopo il trapianto, avrai una benda sulla regione donatrice, e un elastico  facoltativo intorno alla fronte   per evitare il gonfiore sul viso. Vedrai delle piccole croste nell’area ricevente, e dei piccoli buchi rossi in quella donatrice, che guariranno entro 15 giorni.

Potresti avvertire gonfiore, prurito e dolore lieve, per un paio di giorni dopo l’operazione di trapianto dei capelli. Questi sintomi potranno essere ridotti con applicazioni di ghiaccio, lozioni emollienti o alcuni farmaci sintomatici consigliati dal medico.

staff icon

GIORNO 1

Effettueremo la pulizia post-operatoria e il trattamento PRP presso la nostra clinica. Dopo la pulizia, la benda verrà rimossa.

injection icon

GIORNO 3

Potrai iniziare con la procedura di lavaggio dei capelli post-operatoria; il tuo primo lavaggio potrebbe addirittura svolgersi nella clinica stessa.

Ti consiglieremo uno shampoo e una lozione, poi ti spiegheremo come potrai lavare i capelli per i prossimi 15 giorni. Il lavaggio aiuta a rimuovere le crosticine, facilitando il processo di guarigione.

washing hair

GIORNI 5-7

Gli innesti trapiantati diventeranno più forti e non cadranno col semplice tocco. Dovresti evitare di grattarti. 4-5 giorni dopo l’operazione, i capelli nella regione trapiantata inizieranno a cadere, continuando per altri 2-3 mesi. Successivamente a questa fase, i nuovi capelli definitivi inizieranno a crescere.

icon 4

GIORNI 15-30

Il tuo aspetto tornerà “normale” entro 2-3 settimane; non si accorgeranno nemmeno che ti sei sottoposto ad un’operazione di trapianto di capelli.

icon 5 before & after

Mesi 1-3

Questo è il periodo della perdita di capelli lampo, dopo la quale inizieranno a ricrescere quelli permanenti.

hair icon 6

Mesi 4-6

Nel 4° mese il tasso di ricrescita aumenterà, ed entro il 6° vedrai metà dei risultati finali, con alcuni cambiamenti che ti diventeranno evidenti.

icon 7

Mesi 12-18

Nell’arco di 12-18 mesi potrai notare il risultato finale del tuo trapianto di capelli. Avrai finalmente una chioma più densa, lunga e voluminosa. Per la zona frontale i risultati definitivi saranno visibili dopo 12-15 mesi dall’operazione, per quella della corona invece ci vorranno tra i 18 e i 20 mesi.

Ti va di vedere qualche foto post operazione? visita la nostra pagina contenente foto e video prima e dopo l’intervento.

icon 8
Switch The Language